Opere di Niccolò Machiavelli, Cittadino e Segretario Fiorentino, Vol. 3
Egli è cosa verissima come tutte le cose del mondo hanno il termine della vita loro. Quelle vanno tutto corso ch' ordinato dal cielo generalmente, che non disordinano il corpo loro ma tengonlo in modo ordinato o che non altera o s'egli altera, è a salute e non a danno suo. E erchè io arlo de' corpi misti come SI 0 e Repubb1che, e le Sette, dico, che que le alterazioni sono a Salute che le riducono verso i principu loro E però nella sono meglio ordinate, ed hanno pm unga vita, che mediante gli ordini suoi si possono Spesso rinnovare, ovvero che per acciden te fuori di detto ordine, ven ono a detta rinnovazione. Ed è cosa pm e iam due la luce, che non si rinnovando questi col'pi 9 non durano Il modo del rinnovargli è com' è detto ridursli verso.i rincipii suoi; erebè tutti i princn ii delle tte, e delle Repubbliche e de' liegni conviene che ab bino in sè qualche bontà mediante la qua le ripiglinoda prima riputazione, ed il pri mo augumento loro E perchè nel proces so del temno quella bontà si corrompe se non internene cosa che la riduca al segno ammazza di necessità quel.
Leggere online libro in italiano Opere di Niccolò Machiavelli, Cittadino e Segretario Fiorentino, Vol. 3 (Classic Reprint)
Opere di Niccolò Machiavelli, Cittadino e Segretario Fiorentino, Vol. 3 (Classic Reprint) ePUB eBook
Opere di Niccolò Machiavelli, Cittadino e Segretario Fiorentino, Vol. 3 (Classic Reprint) scaricare pdf
Friday, September 7, 2018
Opere di Niccolò Machiavelli, Cittadino e Segretario Fiorentino, Vol. 3 (Classic Reprint) pdf scarica (Niccolò Machiavelli)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.